Come preparare il Matcha Latte

Continuiamo a parlare di bevande particolari che la terra del sol levante ci regala, per rinfrescarsi dopo le lunghe passeggiate o il frenetico shopping metropolitano.

Dopo la famosa Fanta all’uva, e la misteriosa birrà blu oggi parliamo di una bevanda che unisce tradizione e modernità, infatti a differenza di altre bevande, questa è relativamente molto recente.  

Il Matcha Latte:

come spiega bene il nome stesso è una miscela di Maccha, il blasonato tè verde giapponese, e il Latte.

Questa bevanda abbastanza dolciastra, ma con un piacevole retrogusto rinfrescante ha incontrato subito il gusto dei giapponesi ed è buona sia calda che fredda. Il successo di questa bevanda è testimoniata dalla presenza di essa e di decine di varianti, nei menu della nota catena starbucks in tutto il territorio nipponico.   Anche se ne esistono molti varianti e molti modi di prepararla la ricetta tradizionale resta secondo i miei gusti la migliore.  

In Giappone si trovano preparati di questa bevanda, in confezioni monodose istantanee a cui basta aggiungere acqua, ma in Italia ancora non sono arrivati, quindi se volete preparala ecco come dovete fare:  

Ingredienti per il Matcha Latte

  • 300 ml latte caldo
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di Matcha in polvere

Come preparare il Matcha Latte (caldo)

Il procedimento è semplice, unite gli ingredienti e mescolate bene ^-^ se avete strumenti che schiumano o montano il latte, usateli il risultato sarà sicuramente più bello.

Consigli per gli Acquisti

Tè Verde Matcha Biologico in Polvere [ GRADO CULINARIO ] da 100g. The Matcha Prodotto in Giappone Uji, Kyoto

Se avete difficoltà a reperire ingredienti o utensili per realizzare al meglio le vostre ricette, ho preparato per voi una pagina che racchiude molti link utile per acquistare quello che vi serve su Amazon basta andare qui

Vi ricordo che al Servizio Amazon prime vi potete iscrivere gratuitamente per 30 giorni.

Se sei studente ti puoi iscrivere Gratuitamte per 90 giorni pered avere

In entrambi i casi potrete Avere tantissimi vantaggi come:

  • Iscrizione gratuita a Prime consegne entro 24 ore e o spese di consegna
  • Iscrizione gratuita a Prime Video
  • Iscrizione gratuita per 3 mesi ad Amazon Music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.