Alcuni dei principali matsuti stagionali durante la stagione delle piogge si basano sul fiore dell’Ortensia (chiamato ajisai in giapponese). I Matsuri dell’ajisai si svolgono in tutta Tokyo e non solo. Uno dei migliori Festival dell’ortensia si tiene a Bunkyo da oltre 30 anni al Santuario Hakusan situato nel centro di Tokyo.

Bunkyo City ha un’atmosfera affascinante e vecchio stile ed è nota per la sua natura ricca e gli splendidi fiori. Nel parco di Hakusan si possono ammirare tutte le fioriture stagionali.
L’ortensia è uno dei fiori più amati in Giappone non che il simbolo della stagione delle piogge. Vi potrete rilassare passeggiando tra le colorate ortensie con i loro affascinanti fiori in mezzo a siti storici che rievocano l’atmosfera della città vecchia.
Dove e Quando vedere il
Il Bunkyo Hydrangea Festival si tiene ogni anno per 9 giorni intorno all metà di giugno. Dalle 10:00–16:00 presso il Santuario Hakusan, 3 minuti a piedi dalla stazione di Hakusan della metropolitana.


Curiosità
- Si possono ammirare la fioritura di oltre 10.000 piante (circa 20 varietà di 3.000 fiori).
- Il festival prevede anche eventi speciali e yatai di cibo, bevande e prodotti locali.
- l’ingresso è gratuito.
Corrado da Tokyo
Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.