Ormai dal 2009 questa curiosa bevanda arricchisce le tavole dei nostri amici d’oltre mare. Infatti è il prodotto di punta della compagnia Abashiri è indubbiamente la birra blu, e non fa che stupire gli stranieri amanti della birra.
La birra blue è prodotta in Hokkaido ed è un prodotto naturale al 100%. Contiene il 5% di alcohol, la spirulina (un alga naturale che le da il suo notorio colore) e acqua che proviene dagli iceberg.
A questo punto la domanda nasce spontanea… balla a vedersi ma il sapore?
Io nei miei viaggi l’ho assaggiata, e secondo me per essere una birra giapponese non è affatto male, leggera (forse arriva a 10°), il sapore delle alghe è totalmente assente è il divertimento nel vedere gli occhi stupiti di chi ti osserva mentre la bevi, non ha prezzo!!!!
Da qualche tempo la nota come Ryuho Draft, è stata affiancata dalla messa in vendita anche di una versione rossa ed una verde.
Sito ufficiale
Curiosa, adesso la voglio assaggiare assolutamente… Però 10° non mi sembra proprio leggera come birra!
La prossima volta che ci andiamo ti porto ad assaggiarla.
Quanto costa?
Allora la birra, come gli alcolici costicchiano… le birre nazionali normali costano intorno ai 5/6 euro. Quelle d'importazione e quelle particolari come questa, vanno usi 9/10 euro.Tutto cambio permettendo!!!
Forse ho usato il termine sbagliato con \”leggera\”, ma itendevo dire che non ha un sapore forte. Gomen
Aggiornamento, ho scoperto ora che ne esiste anche una rosa!!!
scusate, dove la posso acquistare?grazie