Le statue di Hachiko

Il titolo può sembrare sbagliato, perché la maggior parte delle persone che stanno leggendo questo post credono erroneamente che esista una sola stata dedicata al famoso Cane Hachiko, simbolo di fedeltà in terra Giapponese e noto in occidente per il film con Richard Gere.

In realtà il titolo è corretto perché in Giappone esistono 3 statue originali che raffigura l’amato quadrupede, + una 4 fake

La più nota è quella che si trova davanti alla stazione di shibuya, ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, situata nel luogo dove il cane era solito aspettare il padrone. Questa routine proseguì per oltre 10 anni dopo la morte dello stesso. fino a che l’8 marzo all’età’ di 11 anni Hachiko mori. Ad oggi è diventata , simbolo e punto di ritrovo del quartiere.

la seconda si trova nella regione di Akita, di fronte al museo degli Akita ad Odate citta’ natale che piccole hachi, dove il Professore Hidesaburō Ueno, lo acquisto il cucciolo nel 1924.

la Terza e ultima, anche in ordine di costruzione, si trova nei pressi della Todai (tokyo University) è stata costruita nel 2015 per 80′ anniversario dalla morte Di hachiko ed è sicuramente la piu- suggestiva, perché rappresenta hachiko e il suo padrone finalmente riuniti in eterno dopo 80 anni di attesa.

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.