Mercato delle pulci di Tenjin-san

Il mercato delle pulci di Tenjin-san fa parte dei 3 migliori mercati di Kyoto e si contede il primo consto con il Kobo-san. Sono presenti oltre 1000 bancarelle, molte delle quali vendono kimono antichi o riparati. Dimensioni e prezzi variano a seconda del kimono. Molti sono anche gli Yatai ( bancarelle di cibo mobile) presenti, quindi non perdete l’occasione di assaggiare lo street food Giapponese come takoyaki, yaki soba noodles, karaage, oden ecc.

Storia del Mercato delle pulci di Tenjin-san di Kyoto

Inziato oltre 400 anni fà, il mercato Tenjin-san commemora il fondatore del Santuario Kitano Tenmangu di Kyoto, Sugawara no Michizane nato e morto sempre nel giorno 25. Sugawara no Michizane, fu Imperatore, studioso e politico una dlelle figure più rappresentativa de periodo Heian (794 d.C. – 1185 d.C.). Il Santuario di Kitano Tenmangu è il primo santuario nella storia giapponese in cui una persona reale è stata consacrata come una divinità.

Dove e Quando vedere il Mercato delle pulci di Tenjin-san di Kyoto

Sito Ufficiale

Il mercato delle pulci Tenjin-san si tiene ogni 25 del mese, dalle 6:00 alle 16:00 presso il Santuario Kitano Tenmangu, nella zona nord-ovest di Kyoto.

Curiosità

  •  Il tramonto regala uno scenario incredibile del Santuario Kitano Tenmangu, oltre 350 lanterne di pietra e 250 lanterne di carta illuminano la sala principale.
  • Ogni mese, il mercato è visitato da circa 50-60 mila persone, quindi aspettati una folla.
  • Il mercato non si svolgio solo all’interno del Santuario Kitano Tenmangu ma anche nelle vie limitrofe

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.