Mercato Kobo-san al tempio To-Ji

Il Mercato delle pulci di Kobo-san (kobo-ichi) è uno dei 3 più importanti mercati delle pulci che si tengono a kyoto. Centinaia di bancarelle vendono gli oggetti più disparati dai Kimono ad oggetti d’antiquariato, ceramiche e cianfrusaglie varie. Un ottimo posto anche per trovare vecchi libri o cartoline e oggetti musicali usati.

Storia del mercato delle pulci Kobo-san

Il mercato si svolge nel parco del tempio Tempio To-ji nei pressi della pagoda del Tempio To-ji (patrimonio mondiale dell’UNESCO), nel giorno della commemorazione dell morte di Kobo Daishi, morto il 21 marzo 835. Passato alla storia con il nome di Kukai e fondatore della setta buddista Shingon è a tuttoggi una figura molto importante nella storia giapponese. Il 21 di ogni mese il Tempio apre le sue porte a tutti e si trasforma in una piccola città mercato, permettendo anche ai non fedeli di portare un saluro a Kukai.

Dove e Quando vedere il mercato delle pulci Kobo-san

Sito Ufficiale

Il mercato delle pulci Kobo-san si tiene ogni 21 del mese, dalle 6:00 alle 16:00 presso il tempio To-ji di kyoto a 15 minuti a piedi dalla stazione di Kyoto

Curiosità

  • Durante il mercato sono presenti anche le tipiche bancarelle tipiche delle feste giapponesi, dove è possibile assaggiare dell’ottimo street food (tacoyaki, tsukemono, yakitori, oden ecc.).
  • Solitamente l’accesso al tempio è a pagamento ma in questo giorno si può accedere liberamete
  • Non è difficile vedere fedeli, disinteressati al mercato, che compioni riti di pregiera davanti alle statue o accendono incenso dinnanzi al Meido ( l’ex residenza di Kukai )

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.