Account iTunes Giapponese.

Scusate per la sparizione, ma il trasferimento nella terra del sol levante è stato più impegnativo del previsto. Ma vi racconterò più avanti.  

Oggi ho deciso di ripartire con una notizie utile, in fondo il blog è nato per questo per tutti i possessori di tecnologia Apple e amanti del Giappone.

Vivendo qui ho saputo di app utilissime e cd e singoli avvolte pure gratuiti ma disponibili sono sullo store nipponico… e quindi che non è possibile acquistare con un account italiano…. Quindi recentemente ho provveduto a crearmelo!!!! Dopo averlo creato mi sono reso conto che in realata non serve essere residenti in Giappone e con qualche astuzia lo possono fare tutti e approfittare delle offerte giapponesi. Quindi ecco in poche mosse quello che dovete fare.  

  • andate sull’iTunes Store. Scorrete la pagina principale fino in fondo, cliccate sulla bandierina italiana in basso a destra. Nella nuova pagina successiva selezioniamo il Giappone.
  • Entrati sullo store giapponese, cercate un’applicazione gratis, Tipo Skype Dopo cliccate sul bottone per scaricarla. Da qui si aprirà una finestra in cui Scegliamo “Crea nuovo account”.
  • Cliccate sul bottone “続ける” per continuare la procedura. Accettate i termini di contratto spuntando la casellina e clicando su “同意する
  • Riempite i campi richiesti. Se non riuscite a capire cosa c’è scritto ecco in ordine cosa richiede: indirizzo e-mail, password che vi servirà per l’accesso. Per l’indirizzo e-mail usatene uno diverso dall’account italiano, se avete già registrato un account con quello. 
  • Domanda e risposta per ricordare la password e la data di nascita (mese/giorno/anno). Cliccate di nuovo su “続ける” per procedere.  andate pure di fantasia tanto è tutto in giapponese)
  • Tra i metodi di pagamento selezionate l’ultimo “なし”. Purtroppo non possiamo registrare alcuna carta di credito salvo che non sia giapponese. Saltiamo la riga successiva e compilare i dati personali successivi: cognome e nome, ripetuti anche sulla riga sotto in cui chiede il furigana (scrivetelo pure con il lettere) e i dati dell’indirizzo. Per l’indirizzo cerchiamo qualche indirizzo giapponese su Google (ad esempio di un hotel) a caso e compiliamo con: codice postale, prefettura, città, indirizzo e numero di telefono. Cliccare su “Apple ID の作成”. Fatto, avete creato il vostro account giapponese!

Naturalmente in questo modo potete scaricare app e brani esclusivamente gratis, che cmq non sono poche. ma se proprio la vostra ap dei vostri sogni è a pagamento, più avanti vi spiegherò come acquistare una carta prepagata per acquistare on line dal giappone.

Se avete fretta contattatemi in privato.

ommenti Aggiungi il tuo

  1. Unknown ha detto:

    Bisogno di aiuto. . . Non mi fa creare l'account. . . Mi dice \”詳細については iTunes サポート http://www.apple.com/support/itunes/ww/ へご連絡ください\”

  2. Cory ha detto:

    Ciao allora dice di contattare il supporto iTunes, probabilmente hai fatto un errore di compilazione.

  3. gianni rivieccio ha detto:

    Può essere che è cambiato qualcosa perché non avendo un pc lo devo fare dal cell ma non mi da l'opzione gratuita

  4. Cory ha detto:

    Ciao, credo tu lo debba fare da pc, coq controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *