Tako-ichi: Il Mercato degli aquiloni

Nel mese di febbraio sin dall’epoca Edo, al Santuario Oji Inari, si tine il Mercato degli aquiloni (凧市), un mercato libero che si tiene 2 o 3 volte, dove vengono esposti e venduti gli aquiloni

Durante il periodo Edo erano frequenti incendi, si credeva che gli aquiloni aiutassero a scongiurli con la loro capacità di volare e tagliare il vento, rendendoli dei portafortuna contro la propagazione delle fiamme.

Al giorno d’oggi gli aquiloni portafortuna vengono venduti esclusivamente all’ufficio del santuario per circa ¥ 1.500, ma nei dintorni si è creato un vero e proprio Matsuril, un mercato delle puci e con le immancabili e succestive bancarelle che servono il solito cibo e bevande del festival tradizionali..

Quando e Dove si svolge il Il Mercato degli aquiloni

Le dete dell’mercato sono variabili, si basano sul calendario dello zodiaco cinese, cadono sempre in febbraio, ma i giorno posso variare da 2 o 3. Nel 2022 si terrà il 10 e 22 febbraio

Si svolge dalle 10:00 – 18:00 nei pressi del santuario Santuario Oji Inari, a pochi minuti dalla stazione di Oji sulla line a JR Keihin-Tōhoku.


Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.