Dorama Serie TV Giapponesi:

Dorama sono semplicemente le serie tv giapponesi. In poche parole i nostri telefilm. Il termine dorama è un neologismo giapponese che nasce dall’adattamento del termine inglese drama alla fonetica giapponese.

Come quelli occidentali, trattano i più svariati temi, da quelli comici a quelli drammatici, e molto spesso i oorama tratti da manga o anime famosi. In alcuni casi però puo accadere anche il contrario per i dorama molto popolari.

Caratteristica peculiare dei telefilm orientali, rispetto ai fratelli occidentali è la loro brevità: in media una serie tv ha 11 episodi, e difficilmente superano i 13 episodi.

Le serie quindi vengono organizzate nel palinsesto televisivo in concomitanza con le stagioni in modo da avere un dorama che inizia a primavera, e termina prima dell’estate, e cosi via.

Consigli vivamente la visione, alcuni dorama sono veramente geniali,:
in particolare il mio consiglio va a chi cercando d’imparare la lingua giapponese, per esperienza personale, sono più comprensibili degli anime e si possono imparare espressioni molto utili per la conversazione quotidiana che nei libri non trovereste mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.