Il Giardino delle Parole Il Film

Video Dal Canale Youtube Japanway

Il giardino delle parole (言の葉の庭 Kotonoha no niwa) diretto da Makoto Shinkai. è un film d’animazione giapponese del 2013 prodotto da Comix Wave Films

La storia parla del quindicenne Takao studente dell superiore che pero’ con un atipico sogno, quello di diventare un calzolaio. Vive una situazione familiare un po’ complicata, e nei giorni di pioggia salta le lezioni e passa le sue giornate nella area del giardino giapponese all’interno del parco di shinjuku, un angolo pace che gli permette di dedicarsi alla sua passione senza essere criticato, e disegnare modelli di scarpe.

Un giorno di pioggia come tanti altri, capita l’inaspettato, il suo angolo di solitudine viene invaso da una giovane donna misteriosa. Dopo una serie di imbarazzanti silenzi i due iniziano a conversare. I loro incontri diventano sempre più interessanti, si aprono sempre più l’uno verso l’altra anche se continuano a vedersi, ma sempre e solo nei giorni di pioggia.

la fine della stagione delle piogge e l’inizio dell’estate segna il termine dei loro incontri.

Questa è la premessa di una storia coinvolgente, ricca di silenzi rumorosi, la profondità dei dialoghi le atmosfere vi faranno sentire al fianco del protagonista diviso tra la sua giovane età e sui sogni…

L’opera di Makoto Shinkai che precedente al successo del campione di incassi Your Name, ma a mio modesto parere molto più profondo e riflessivo.

Se vuoi scoprire di più sul Giardino delle parole

Trailer Giapponese

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Foto e Video dal sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.