Japanese Anime 88-Spot

Gli anime e manga sono sempre stati un motore importante per il turismo in Giappone. Benché il merchandising legato ai personaggi animati sia prodotto in maggioranza per il mercato interno tantissime sono le persone che vengono in Giappone spinti dal loro amore Otaku.

Nel 2018 l’Anime Tourism Association giapponese ha capito di poter il potenziale di questo pubblico e ha deciso di creare, ispirandosi al famoso Shikoku Henro (il pellegrinaggio buddista che tocca 88 templi nell’isola di Shikoku), un tour che prevede 88 tappe immortalate nelle scenografie degli anime più popolari

Sognate di salire sulla scalinata rossa di “Your Name”, di passeggiare nel giardino delle parole” o di visitare Ueda scenario delle vicende di “Summer Wars” bene allora il vostro itinerario è già pronto e vi attende al secondo piano del terminal 2 nord gate dell’aeroporto di Narita, già si trova li infatti la tappa 0 dove potrete trovare una comoda mappa, tante informazioni e un Bel timbro che da inizio al vostro pellegrinaggio!!!!

L’associazione effettua selezioni e certificazioni ogni anno in base ai seguenti criteri di selezione.

Criteri di selezione

  1. La selezione di “Japanese Anime 88-Spot” sarà effettuata dal Segretariato dell’Associazione in consultazione con i proprietari dei contenuti e i comuni pertinenti, in base sui risultati di un sondaggio condotto con i fan degli anime sia in Giappone che all’estero. La selezione della Segreteria sarà rivista ulteriormente da una prospettiva globale dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, che finalizza la selezione.
  2. Per qualificarsi come candidato per “Japanese Anime 88-Spots”, il luogo deve essere riconosciuto da molti fan degli anime come sede e / o modello di un’opera anime. 
  3. Il luogo selezionato e la corrispondente opera anime devono essere in grado di svilupparsi realmente attraverso il turismo anime. Inoltre, i proprietari dei contenuti pertinenti e il comune (-ties) devono acconsentire a tale sviluppo.
  4. Sebbene i candidati siano principalmente opere video, l’Associazione avrà la libertà di selezionare anche opere non video, secondo le intenzioni dei proprietari e il supporto dei fan.
  5. L’Associazione non deve numerare o classificare i candidati, poiché questa selezione non ha intenzione di indicare quali candidati sono migliori di altri.
  6. “Japanese Anime 88-Spots” saranno aggiornati ogni anno. La selezione annuale sarà annunciata entro la fine di ogni anno. Le attività in risposta alla selezione si svolgono durante l’anno successivo.
  7. Inoltre, l’Associazione installerà “Fudasho Stops”, strutture che comunicano informazioni su selezionati “Japanese Anime 88-Spots”, per attirare più visitatori su di loro.

L’elenco viene rinnovato ogni anno, per stare al passo con le nuove serie animate.

Fonte

Sito ufficiale

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

One Comment Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.