“Kitchen” di Banana Yoshimoto

“Kitchen” di Banana Yoshimoto è un romanzo che esplora temi profondi come la solitudine, la perdita e la ricerca di una nuova famiglia. La protagonista, Mikage Sakurai, è una giovane donna che, dopo la morte della nonna, si ritrova completamente sola. La cucina diventa il suo rifugio, un luogo dove si sente protetta e connessa ai ricordi della sua famiglia.

Accettando l’invito di Yuichi Tanabe e di sua madre Eriko, Mikage trova una nuova famiglia e nuovi affetti. La storia si sviluppa in due parti principali, seguite da un racconto aggiuntivo che affronta la perdita e il lutto attraverso la storia di Satsuki e il suo incontro con la misteriosa Urara.

Il romanzo è noto per il suo stile narrativo semplice e limpido, che riesce a trasmettere con grande delicatezza ed eleganza i sentimenti dei personaggi. “Kitchen” è stato un grande successo in Giappone e ha contribuito a consolidare la reputazione di Banana Yoshimoto come una delle voci più importanti della letteratura nipponica contemporanea.


Hai già letto altri libri di Banana Yoshimoto?

Vi ricordo che al Servizio Amazon prime vi potete iscrivere gratuitamente per 30 giorni.

Se sei studente ti puoi iscrivere Gratuitamte per 90 giorni pered avere

In entrambi i casi potrete Avere tantissimi vantaggi come:

  • Iscrizione gratuita a Prime consegne entro 24 ore e o spese di consegna
  • Iscrizione gratuita a Prime Video
  • Iscrizione gratuita per 3 mesi ad Amazon Music

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *