OSLO COFFEE, fate pausa nella stazione di Yokohama

Ai Giapponesi, ma soprattutto alle giapponesi, piacere prendersi una pausa dalla vita frenetica e dopo i lunghi viaggi. Quindi sono tantissimi i caffè, ne pressi delle stazioni che sono sempre affollati.

Per quanto popolari per gli stranieri i locali a tema con gatti gufi o giovani fanciulle… non sono quelli in cui potrete vedere le giapponesi medie. Infatti sono i locali come l’Oslo Caffè i classici luoghi di relax e per fare chiacchiere con le amiche, una piccola merenda o un deto!

L’Oslo Caffè si trova nei pressi della stazione di Yokohama, nel piano sotterraneo B1: lo noterete dalla lunga che sempre precede l’ingresso.
Piccolo locale fermo nel tempo, con un arredamento ispirato alla francia dell Belle Epoque, di legno laccato dove un gigantesco orologio anch’esso di legno segna il tempo della vostra pausa, che stranamente sempre non passare mai.

Il menù è semplice, pochi piatti e poche bevande, seguendo il principio di fare poche cose ma fatte bene.

Io per l’occasione ho preso il menù consigliato per la mia meritata pausa caffè. Un sandwich salmone e avocado, che con mia sorpresa era accompagnato da una zuppa di cipolla e patate ed alcune patatine fritte con una misteriosa salsa al basilico… per accompagnare il tutto ho scelto un caffè chiamato KING, ma purtroppo del re aveva soltanto l’arroganza del nome… quindi ho subito ripiegato su di un cappuccino, sperando che il latte coprisse il pessimo caffè.

Tirando le somme, il set era abbondante e saporito per una merenda in compagnia, il cappuccino bello cremoso e in stile con il locale, ma il semplice caffè in stile BLEND COFFEE non era un gran che, purtroppo.

Nel complesso il mio giudizio è positivo anche evitare il king coffee!
Buon Appetito!

Questo è il caffè dove sono stato io ma l’ Oslo Caffee è una catena giapponese, con molte sedi in tutto il Giappone.

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.