Gungam Caffè Akihabara

Akihabara paradiso degli appassionati di Anime e manga, ha dato in natali al primo caffè a tema Universo Gundam nel 2010.

I locali a tematici sono nati come moda temporanea, il loro tema era dedicato a un cult del momento e spesso la loro vita era stagionale, venendo successivamente sostituiti da un altro tema.

Ancora oggi è una pratica comune aprire un locale a tema, in concomitanza dell’uscita di un videogioco (final-fantasy ecc) o di una serie animata.

Il Gundam caffè e pochi altri fanno eccezione, avendo un pubblico trasversale, grazie anche a bandai che da 40 anni produce serie tv e gadget (gunpla), non ha avuto crisi d’immagine ne di pubblico. Fino al 2019 era difficile poterci accedere senza fare un po di fila, ed non era possibile prenotare.

Entrando le signorine rigorosamente vestite con la divisa della federazione terrestre (RX-78), vi faranno ordinare da un coloratissimo menu, rigorosamente in giapponese, ma con foto molto chiare quindi non vi potrete sbagliare.

Il menù è semplice, bevande colorate e cibi tematici, il tutto decorato con i simboli o i personaggi amati come il piccolo Haro, spesso allegato ad un menu’ è legato piccolo gadget. Sia i menù che i gadget variano nel tempo seguendo le serie più popolari del momento.

Tutto il locale, compreso il bagno, è decorato con immagini e dipinti che arrivano da varie serie Gundam dall indimenticabile RX-78 alla più recenti come Gundam Unicorn.

Dal 2010 ad oggi 2020 sono stati aperte altre sedi della stessa di Gundam Caffè che si trovano

  • Tokyo Quartiere di Odaiba
  • Stazione centrale di Tokyo
  • Osaka Quartiere si Dotonbori
  • Fukuoka Quartiere di Hakata

E notizia di pochi giorni che il Gundam Caffè di Akihabara sara’ temporaneamente chiuso per subire un profondo rinnovamento che porterà tra le altre cose un raddoppio della superficie in modo da poter accogliere più persone e diminuire i tempi di attesa.

Il Gundam Caffè si raggiunge facilmente, si trova a pochi metri dall’uscita Jr Electric Town dell stazione di Akihabara

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.