TOFU ROOM DY’S, mangiare vegetariano a Tokyo

Come ho già scritto in altri post, i vegetariani e soprattutto e vegani non hanno vita facile in Giappone. Benché la cucina tradizionale giapponese sia ricchissima di vegetali e zuppe, molto facile è la contaminazioni con elementi di origine animale.

Oggi vi porto a visitare il Tofu Room Dy’s (豆腐room Dy’s), un piccolo caffè/ristorante che da molti anni porta avanti un menù vegetariano e Vegano, creando piatti originali ma con molta attenzioni per gli ingredienti. 
Questo piccolo locale che si trova nel quartiere popolare di Nezu, a pochi minuti dalla stazione, propone menù a base di soya e come ci anticipa il nome, di tofu. Il menù è semplice ma molto particolare, potete assaggiare piatti non comuni e deliziosi con particolare attenzione all’estetica, in un ambiente fermo nel tempo, molto casalingo.

A pranzo potete scegliere tre menù:

  • Curry vegetariano
  • Tofu Sando
  • Piatto misto di riso, tofu e verdure. In ogni menù è compreso un antipasto, una piccola zuppa e uno speciale te (Okara-cha) che chiuderà il pasto con un delicato sapore.

Io mi sono lasciato consigliare e tentare da l’originale sandwich di Tofu nelle due versioni, il primo con avocado e pomodoro, il secondo con formaggio e pesto Genovese.

Se non siete amanti del tè, potete ordinare il caffè rigorosamente organico, che nonostante la preparazione risulti sempre quella manuale del Blend Coffe risulta essere decente.

Il giudizio è sicuramente positivo, e quindi vi consiglio la visita anche se non siete vegetariani.

Unica nota negativa, il menù è soltanto in giapponese e non ci sono foto a compendio, quindi dovrete avere un po di fantasia, ma non penso che rimarrete delusi.

I gestori del locale sono gentilissimi, ed è il posto ideale per godersi una pausa in un ambiente familiare dopo una visita al tempio di Nezu e i vicoletti caratteristici che lo circondano. Buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.