Waguriya

Se parliamo di castagne o di Mont Blanc sicuramente il primo pensiero non va al giappone, ma il negozio Waguriya potrebbe farvi cambiare idea.

Nel cuore della via commerciale Yanaka Ginza un negozio di dolci molto particolare, dove l’ingrediente principale è proprio la castagna Giapponese Waguri.

Il locale è piccolo e molto caratteristico con i suoi tavoli in legno laccato e una zona tatami per entrare a pieno nello spirito nipponico. Molto popolare negli ultimi anni, per l’offerta di un prodotto d’eccellenza, è probabile che troviate un pò un po di fila, ma l’attesa sicuramente sarà ripagata.

Il menù è ricco e l’offerta viene ulteriormente arricchita nel fine settimana, dove si aggiungono menu esclusi a seconda della stagione.

La specialità resta il Mont Blanc, con il suo profumo e il sapore delicato delle Waguri, che viene servito con un te caldo. Ottima anche la variante parfait

I costi variano anche in base al tè con cui vogliamo abbinare il nostro dolce, per il Mont Blanc (foto sopra) il menù parte da 1200 yen invece per il parfait foto sotto Il menù parte da 1300 yen

Se non vi va di aspettare, Vi sono anche molti prodotti da asporto, o che si possono ordinare on-line.

Se la passeggiata per Yanaka vi ha stancato questo è un posto molto suggestivo per fare una pausa… fila permettendo.

Sito ufficiale

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.