I primi alberi di ciliegio ( sakura ) a fiorire in Giappone nella zona del Chubu sono I famosi Atami Sakura, nella città di Atami.
Come tutti sanno Gli alberi di ciliegio, nel Chubu, fioriscono da fine marzo all’inizio di Aprile, ma in questa città ciò avviene già a febbraio.
Queste piante infatti, forse aiutate dalle acque termali di cui la città è ricca, fioriscono estremamente presto e quindi sono una meta turistica per tutti gli appassionati di natura e fotografia
Ci sono molti luoghi della città di Atami dove poter vedere la fioritura, ma il posto migliore secondo me è lungo il fiume Itogawa.
Percorrendo la via principale, A 10 minuti a piedi dalla stazione centrale, vi imbatterete in un corso d’acqua, lungo le sponde del ruscello vi sono circa 58 alberi di sakura che dall’inizio di febbraio iniziano a fiorire creando una via fiorita di circa 30 metri.
Gallery










Nel periodo della fioritura si crea intorno a questo fiume, un vero e proprio festival, grazie alla presenza di locali che aprono ai passati i propri spazi.
Altri Luoghi
Corrado da Tokyo
Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.