Castello di Inuyama

Tra le migliaia di castelli che un tempo sorgevano in Giappone, il castello di Inuyama è uno dei soli 12 castelli con la sua torre principale ancora in piedi secoli dopo la sua costruzione, in gran parte nella sua forma originale. 

Situato su una ripida scogliera, il castello si affaccia sul tortuoso fiume Kiso, la parte più antica della città che un tempo era la città del castello, e il più moderno paesaggio urbano di Inuyama.

Storia del Castello di Inuyama

La costruzione originale del castello fu supervisionata da Oda Nobuyasu, un famoso signore della guerra durante il periodo degli Stati Combattenti (1467 – 1568), e completata nel 1537. Il castello, che ha quattro piani fuori terra e due piani più in basso, era costruito principalmente in legno e pietra. Una veranda circonda l’ultimo piano della torre principale e offre un’imponente vista panoramica sui dintorni. Alcune delle tegole del tetto proprio sotto la veranda presentano il motivo di una pesca sul dorso di un guscio di tartaruga, simbolo apotropaico per scongiurare il male.

In primavera, i visitatori sono accolti dalle diverse centinaia di alberi di ciliegio che adornano il parco del castello. L’area del centro storico del castello, fiancheggiata da edifici ricchi di storia, è perfetta anche per una passeggiata e per sgranocchiare varie prelibatezze locali.

Orario

Dalle 9:30 alle 17:00. 

  • L’ingresso termina 30 minuti prima della chiusura

Chiuso

  • le festività di Capodanno

Ingresso

  • Adulto 550 yen
  • Ragazzi fino ai 14 anni 110 yen

Come raggiungere il Castello di Inuyama

  • Il castello di Inuyama si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione di Inuyama line Meitetsu,
  • La stazione di inuyama si raggiunge in circa 25 minuti di treno partendo dalla stazione di Meitetsu Nagoya Station

Kitakoken-65-2 Inuyama, Aichi 484-0082

〒484-0082 愛知県犬山市犬山北古券65-2

Sito Ufficiale

Curiosità

  • Unico castello in Giappone ad avere un proprietaro
  • Il castello di Inuyama fa parte dei 5 Castelli designati come tesori nazionali. Insieme ai castelli di Himeji, Matsumoto, Hikone e di Matsue

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.