Gundam Factory Yokohama

Il Gundam Factory Yokohama è un progetto innovativo, in concomitanza con i 40 anni dell’omonima serie di animazione Giapponese che noi tutti conosciamo.

Nel Porto di Yokohama verrà costruito un parco a tema, dove l’attrazione principale sarà una riproduzione in scala 1:1 del mitico Gundam RX-78 2, primo modello apparso sugli schermi tv giapponese. E una riproduzione simile come modello e dimensione al suo predecessore che fu eretto fino al 2018 sull’isola di Odaiba. Differenza sostanziale dalla precedente struttura, è data dal fatto che il nuovo Gundam avrà la capacità di muoversi camminando in modo correndo (almeno così riportano i documenti informativi) in un percorso lineare sul molo di Yamashita.

Ad oggi luglio 2020 in lavori sono in corso ed è possibile vedere giorno per giorno i test e l’assemblaggio del Robot. L’apertura è prevista per il primo di ottobre, e prevede un biglietto di ingresso a pagamento.

Schema della struttura di “GUNDAM FACTORY YOKOHAMA”

  • Ubicazione: Molo di Yokohama Yamashita (279-25 Yamashita-cho, Naka-ku, Yokohama-shi, Kanagawa)
  • Accesso: scendere alla stazione Motomachi-Chukagai sulla linea Minatomirai
  • Superficie totale: 9000㎡

Introduzione alla struttura “GUNDAM FACTORY YOKOHAMA”

“GUNDAM FACTORY YOKOHAMA” Si compone di due aree Principali.

GUNDAM-DOOK> (G-DOCK)

Composto da

  • “GUNDAM-DOCK” struttura che immagazzina “Gundam”
  • “GUNDAM-DOCK TOWER” uno speciale ponte di osservazione ad altezza variabile 15/18 metri da dove i visitatori potranno vedere il Gundam in movimento.

GUNDAM-LAB> (G-LAB)

Una struttura espositiva antistante il gundam che oltre da avere funzione di accesso e biglietteria, contiene negozi, caffè, spazi di comunicazione, ecc.

  • ACADEMY struttura espositiva in cui sarà possibile conoscere la struttura e il meccanismo che permette al Gundam di muoversi.
  • SALA PER CONFERENZE Uno spazio dedicato ai talk show, lezioni, presentazioni e workshop. 
  • Satellite GOKAM BASE YOKOHAMA negozio che venderà vari prodotti originali incentrati sull’originale Gunpla.
  • Satellite GOKAM Café YOKOHAMA È un caffè dove puoi gustare il menu originale su Gundam.

Fonte Gundam Factory Yokohama

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.