Il castello di Nagoya

Una delle attrazioni principali della città di Nagoya è sicuramente il castello di Nagoya. Fu eretto nei primi anni dello shogunato Tokugawa (1603-1868) ed assegnato ad un ramo cadetto della famiglia Tokugawa.

All’interno di un grande giardino cinto da mura possiamo trovare quel che resta del palazzo ; la torre centrale i 3 bastioni e il palazzo Honmaru

La struttura attuale, ad esclusione del palazzo Honmaru è frutto di una ricostruzione del 1959, infatti gli edifici originali furono distrutti dai massicci bombardamenti subiti dalla città di Nagoya nella seconda guerra mondiale.


Cosa vedere nel Castello di Nagoya


Il Castello

l’edificio principale chiamato Tenshu, è caratterizzato dai shachihoko (una carpa dalla testa di tigre del folclore giapponese) posti sul tetto, è chiuso dal 2018. Attualmente la città di Nagoya ha pianificato abbattere la struttura in cemento armato del dopoguerra ed entro il 2028 ricostruire completamente la struttura rispettando gli stessi criteri del Palazzo Honmaru.

Prima delle chiusura era adibito a museo, con una vasta collezione di armature e oggetti della vita quotidiana dell’epoca.


Il palazzo Hommaru

Recentemente ricostruito in modo fedele, rispettando materiali e tecniche costruttive, riportandolo così ai fasti di un tempo ormai lontano. Questo edificio era adibito ad ospitare lo shogun in visita o altri alti personaggi politici.

Riaperto al pubblico nel 2018, permette ai visitatori di poter aggirarsi per i corridoi dell’intera struttura e godere dei capolavori dell’architettura Shoin. In questo labirintico edificio abbiamo la possibilità di immergersi profondamente nell’epoca Edo, camminando scalzi sui tatami, tra i crepitii e pareti decorate, ci sentiremo come in un sogno divenuto realtà


Il Giardino

Nel giardino potremmo passeggiare e degustare il noto Matcha (the verde), in alcune riproduzioni di antiche case da the, che si affacciano su giardini in stile giapponese.

Il giardino è suddiviso in e aree:

  • Il Giardino Ninomaru si trova nei pressi dell’ingresso est, qui si tengono gli spettacoli quotidiani all’aperto, é presente una casa da The.
  • Il Giardino Ofukemaru si trova alle spalle del palazzo principale, si possono ammirare i resti del palazzo originario e anche qui è presente una casa da The.
  • Il Giardino Nishimaru si trova dopo l’ingresso principale non è molto grande, sono presenti i luoghi di ristoro e punto informazioni. il posto migliore dove far foto la foto del Tenshu

indirizzo

1-1 Honmaru, Naka Ward, Nagoya, Aichi 460-0031


Orario di Apertura

Dalle 9:00 alle 16:30 (ultimo accesso 16:00)


Ingresso

TipologiaIndividualeGruppo
ADULTO500 YEN450 – 400 YEN
+TOKUGAWA-EN640 YENNON PREVISTO

Non tutti sanno che…

  • All’interno del giardino vi sono spettacoli in costume che variano durante l’anno. Potete vedere dimostrazioni di Ninjuzu o rievocazioni storiche.
  • News Dal Castello

Come arrivare

Dalla stazione centrale di Nagoya, il modo più veloce di raggiungerlo è con la metropolitana, prendendo la linea Higashiyama direzione Sakae, scendere a Sakae, cambiare sulla linea Meijo fino a Shiyakusho. Il castelli dista pochi minuti a piedi.


Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.