Il Grande Santuario di Ise.

Ise Jingū situato nella prefettura di Mie, è il più importante Santuario dedicato alla dea del sole Amaterasu. Al suo interno è conservato il leggendarioSpecchio Sacro della dea del sole” uno dei 3 tesori, non che simbolo della dinastia imperiale giapponese.

Il complesso di Ise Jingu è composto da varie strutture suddiviso in due grandi aere al cui interno sono collocati rispettivamente i due santuari principali, il Naiku e il Geku

Il Geku (santuario Esterno) si trova nel centro di Ise, a pochi minuti dalla stazione di Iseshi. Custodisce l’essenza della divinità shintoista Toyouke Omikami (dea dell’agricoltura e dell’induria) che si occupa delle esigenze quotidiane della dea del Sole dal cibo agli abiti. All’ingresso del saltuario si trova il Museo Senguka.

Il Naiku (santuario Interno) situato a circa 6 kilometri dal  Geku. Si raggiunge attraversando Il ponte di Uji. Il santuario principale si trova in cima ad una rampa di scale , costruito interamente in legno di cipresso con il tetto ricoperto da canne e paglia, è caratterizzato dall’assenza finestre e chiodi. É il luogo in cui si ritiene la dea Amaterasu risieda abbitualmente. I visitatori non possono accede al suo interno.


Informazioni

Geku e Naiku

Orari

  • Da gennaio ad aprile, settembre dalle 5:00 alle 18:00
  • Da maggio ad agosto dalle 5:00 alle 19:00
  • Da ottobre a dicembre dalle5:00 alle 17:00

Chiuso

  • Nessun giorno di chiusura

Costo

  • Gratuito

Museo Senguka

Orari

9:00-16:30 (ingresso fino alle 16:00)

Chiuso

Ogni 2° e 4° martedì del mese (o il giorno successivo se quel martedì è festa nazionale )

Costo

300 yen


Curiosità

Ogni 20 anni i santuari Naiku e Geku viengono ricostruiti interamente in maniera identica, in un area adiacente al Santuario esistente. La prossma ricostruzione completa è prevista per il 2033


Come Arrivare al santuario di ise


  • Il Santuario interno si trova a diversi chilometri dal centro di Ise ed è raggiungibile in autobus dalla stazione di Iseshi, dalla stazione di Ujiyamada e dal Santuario esterno in 10-15 minuti e per 440 yen solo andata.
  • Il Santuario Esterno si trova nel centro di Ise , a circa dieci minuti a piedi dalla stazione di Iseshi o Ujiyamada. Autobus frequenti collegano il Santuario Esterno con il Santuario Interno (15 minuti, 440 yen solo andata).

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.