Parco Nanushi no taki

Nei pressi del Santuario Oji Inari, si trova questo suggestivo parco dove potrete assaporare l’aria dell’antica Edo.

Il Parco Nanushi no taki, noto come parco delle cascate, divenne un parco pubblico nella seconda metà del periodo Edo, quando la famiglia Hatano, proprietaria del villlaggio di Oji, aprì le porte della propria residenza a tutti. Nel 1938, la Seiyoken Co., Ltd. lo acquisì e furono costruiti un ristorante e una piscina.

Completamente ristruttorato nel dopoguerra oggi Il Parco Nanushi no taki è un giardino per passeggiate che permette di abbracciare uno scenario naturale unico, tra cascate e 100 alberi di momiji, nella metropoli di Tokyo. All’interno è presente anche una casa da Tè dove poter fare una pausa e godersi le bellezze della natura.

Curiosità

Originariamente nelle vicinanze della città di Oji, vi erano sette cascate chiamate “Oji Nanataki”. Di queste, ad oggi ne rimangono solo quattro chiamate, Odaki, Medaki, Dokko no Taki e Yugyoku no Taki.

Dove si trova il Parco Nanushi no taki

  • Aperto dalle Dalle 9:00 alle 17:00 (Dalle 9:00 alle 18:00 dal 15 luglio al 15 settembre.
  • Sito Ufficiale

Il Parco Nanushi no taki si trova a nella citta di Oji a 6 minuti a piedi dalla stazione JR Oji, la quale si può raggiungere con le linee Tokyo Metro Namboku o JR Keihin-Tohoku


Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.