Santuario di Kanayama a Kawasaki

Il santuario di Santuario di Kanayama si trova a Kawasaki, all’interno del Santuario di Wakamiya Hachimangu.

Storia del Santuario del Santuario di Kanayama

La storia del Santuario di Kanayama può essere fatta risalire al periodo Edo (1603-1868). A quei tempi Kawasaki era una zona importate si sosta lungo la Tokaido, la strada principale che collegava la capitale orientale di Edo a Kyoto. Si dice che le donne che lavoravano nelle locande e case da tè locali come cameriere o prostitute si recassero, col favore della notte, al santuario e pregassero per avere la protezione contro le gravidanze indesiderate e le malattie sessualmente trasmissibili. 

In questo santuario vengono venerati Kanayama Hiko no Kami e Kanayama Hime no Kami, una coppia divina celebrata come protettrice dei fabbri e della sessualità. la leggenda giapponese narrata nel Kojiki, racconta che essi alleviarono le sofferenze alla dea Izanami dalle ferite riportate dopo aver partorito il dio del fuoco Kagutsuchi (カグツチ). 

Ancora oggi a cusa di questo mito, in epoca moderna i fedeli si erecano in questo santuario per pregare e chiedere protezione riguardo a malattie sessualmente trasmissibili, parto, ecc.

Curiosità

  • All’interno viene consenservata una reliquia dalla forma di un “pene di ferro” legato ad una leggenda che trova origine nel folclore Aiun della “vagina dentata”.
  • Una volta all’anno, presso il santuario si tiene una festa del raccolto davvero unica e memorabile “Honen Matsuri” o “Festa del Pene” conosciuto in tutto il paese.
  • Oltre 3.0000 visitatori, molti sono turisti d’oltremare, visitano il santuario per questo curioso festival. 

Come arrivare al Santuario di Kanayama

Il Santuario di Kanayama è solo un minuto a piedi dalla stazione di Kawasaki Daishi 

2 Chome-13-16 Daishi Ekimae, Kawasaki Ward, Kawasaki, Kanagawa 210-0802

〒210-0802 神奈川県川崎市川崎区大師駅前2丁目13−16

.


Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.