Atsuta Jinju

All’interno di un enorme bosco di cedri, collocato nel centro della città di Nagoya si trova uno dei più importanti santuari Shintoisti del Giappone, secondo soltanto al Grande Santuario di ISE.

Fondato più di 1900 anni fa, secondo la Tradizione al suo interno è conservato uno dei 3 tesori sacri simbolo della dinastia imperiale, la spada sacra conosciuta come Kusanagi. Essa non è visibile al pubblico, soltanto l’imperatore e alcuni sacerdoti posso avvicinarsi.

Oltre il santuario potete visitare il Teatro e il Bunkaden un museo ricco di reperti storici, oggetti sacri e un impressionate collezione di armi e armature.

Un’ultra cantenario albero della canfora dalle origini leggendarie.

La leggenda narra sia stato piantato dal famoso monaco buddista Kobo Daishi.


Curiosità

All’interno del bosco è presente una casa da the Kiyome Chaya, qui potrete immergervi nella natura sorseggiando il tè verde e degustando le torte di riso Kiyome mochi.



Come Arrivare

  • Ferrovie Meitetsu – dalla stazione di Nagoya, linea Meitetsu Nagoya scendere alla stazione di Jingumae (5 minuti, 230 yen), tre minuti a piedi.
  • metropolitana – La stazione Jingunishi si trova sulla linea Meijo, cinque minuti a piedi.
  • Japan Railways JR – dalla stazione di Nagoya – linea JR Tokaido scendere alla stazione di Atsuta (6 minuti, 190 yen), dieci minuti a piedi.

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.