Alla scoperta dello Shikoku


Continua il nostro viaggio attraverso il Todofuken – 都 道 府 県 oggi scopriremo qualcosa in più sull’isola meno conosciuta dagli stranieri: Lo Shikoku.


Dove si trova lo Shikoku

La regione dello Shikoku dopo okinawa è la seconda isola più piccola che compone il territorio giapponese. Un’isola situata a sud di Honshu e a nord-est di Kyushu, composta da quattro prefetture; Tokushima, Kagawa, Ehime e Kochi. Storicamente rimasta sempre un po’ isolata dai giochi di potere ed industrializzazione del territorio, a tuttoggi è in buona parte incontaminata, e dedicata all’aspetto più naturalistico e spirituale del territorio..


Com’è suddiviso il Shikoku

PrefettureLuoghi Consigliati
EhimeDogo Onsenkyo, Museo di Storia e Cultura Ehime
KagawaTeatro Kabuki Kanamaruza, Santuario di Konpira,
Giardino Ritsurin
Kochiil fiume Shimanto, Il castello di Kōchi, Museo di Anpanman, Museo di storia di Kōch
Tokushima i vortici di Naruto,

Video

https://youtu.be/b01HT_x5rL0

Video di Yuotube.


Curiosità

  • Shikoku è anche famosa per il suo pellegrinaggio di templi in 88 templi. Secondo la leggenda, il sacerdote buddista Kūkai apparirebbe ancora oggi ai pellegrini. 
  • La prefettura di Tokushima ha anche la sua annuale Awa Odori
  • La prefettura di Kōchi ospita il più importante festival annuale di Yosakoi 

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.