Todai-ji di Nara

Situato a pochi minuti dal Museo Nazionale di Nara, nel cuore del parco di Nara antica capitale del Giappone, sorge il Todai-ji (東大寺, Tōdai-ji, “Grande Tempio Orientale”) è il più grande tempio buddista in legno di tutto il territorio, e sicuramte una tappa imperdibile nel vostro viaggio in Giappone.

L’imponente edificio principale, ospita la più grande statua (alta 15 metri) in bronzo di Buddha (Daibutsu) del Giappone non che Tesoro Nazionale. Il Buddha seduto in posozione di ascolto è conservato nella sala principale del tempio, chiamata Daibutsu-den (Grande Sala del Buddha) rappresentazione del Vairocana (Buddha Primordiale) ed al suo fisnco sono presenti due Bodhisattva, personaggi che sono sulla via della Buddità, ma che ancora posso intervenire sul destino umano.

Prima di giungere al Todaiji si deva attraversare il Nandai-mon, un grande cancello di legno sorvegliato da due statue dall’aspetto feroce. Rappresentando i Nio Re Guardiani, sculture in legno in Giappone del 13° secolo scolpite da Unkei nel 1203. le statue ed il cancello sono kokuhō (Tesori Nazionali del Giappone).

Orario

dalle 7:30 alle 17:30 (da aprile a ottobre)
dalle 8:00 alle 17:00 (da novembre a marzo)

  • L’ingresso termina 30 minuti prima della chiusura.

Chiuso

  • nessuna

Ingresso

  • Biglietto unico 600 yen

Come raggiungere il Todai-ji di Nara

  • Dalla stazione di Kintetsu Nara il museo si trova a 30 minuti a piedi
  • Dalla stazione di Nara il museo 45 minuti a piedi
  • In alternativa, puoi prendere il City Loop Bus n. 2 da entrambe le stazioni. Scendi alla fermata dell’autobus Todaiji Daibutsuden, da li prosegui per 15 minuti a piedi

Sito Ufficiale

Curiosità

  • Attrazione popolare è un pilastro con un foro alla base delle stesse dimensioni della narice del Daibutsu. Si dice che coloro che possono passare attraverso questa apertura possono raggiungere l’illuminazione nella loro prossima vita.
  • Storia del Todaiji di Nara

Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.