Dopo aver parlato delle Karuta e in particolare del Hanafuda non potevamo segnalarvi un museo unico nel suo genere, interamente dedicato alle Karuta.
Il museo si trova nella città di Omuta a 10 minuti a piedi dalla stazione JR omonima. Costruito per commemorare il luogo in cui si ritiene siano nate le Karuta.
Nei suoi 742.1 metri quadri, il museo contiene oltre 9.000 oggetti e reperti rari e preziosi. Si possono ammirare Kurata di “Ogura Hyakunin Isshu”, “Iroha Karuta” e “Tensho Karuta”, Una collezione che attraverso Immagini e delle carte ci introduce ad una storia che affonda le sue radici nel XVI.
Indirizzo:
- 〒836-0861 Fukuoka, Omuta, Takarazakamachi, 2 Chome23
- Tel: 0944-53-8780
- Home Page
Orari d’Apertura:
- 9:30 – 17:30
Giorni di Chiusura:
- Ogni lunedi; ultimo giovedì di ogni mese (il giorno successivo in caso di festa nazionale);
- Vacanze di Capodanno (29 dicembre – 3 gennaio)
Costi
Adulti | 310 YEN |
Studenti | 100 YEN |
Non tutti sanno che…
- Accessibilità: parcheggio prioritario per persone con disabilità; bagni accessibili con sedia a rotelle; noleggio di sedie a rotelle; rampa per sedie a rotelle; ascensore; blocchi di pavimentazione strutturati per i non vedenti; cani guida ammessi
- Sconti disponibili per persone con disabilità.
Come Arrivare :
- In treno – A 10 minuti a piedi dalla stazione JR di Omuta
- autobus – Scendi alla fermata dell’autobus Nishitetsu “Keisatsusho / Karuta Eki”
- In auto – 25 minuti dallo svincolo di Nankan sull’autostrada Kyushu
Corrado da Tokyo
Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.