News dal Castello di Nagoya

Il castello di Nagoya, simbolo dell’omonima città, nei prossimi anni riceverà una profonda e radicale opera di restauro.

il Tenshu (torre principale del castello) è chiuso al pubblico dal 2018, perché considerato, secondo le norme attuali, non antisismico. Fu ricostruito nel 1959 in cemento armato sulle ceneri del castello originale andato perduto con i bombardamenti della seconda guerra mondiale nel 1945.

In progetto di restauro prevede un completo smantellamento dell’attuale struttura e una ricostruzione del Tenshu che rispetti sia nei materiali che nelle tecniche costruttive la struttura originale del 1610.

Un progetto impegnativo per la città Nagoya, che inizierà nel 2023 per concludersi entro il 2028 e vedrà l’attuale struttura in ferro e cemento armato, sostituita da una struttura storicamente più fedele in legno e pietra.


Corrado da Tokyo

Vuoi venire in Giappone e visitare con me questi splendidi posti? O semplicemente hai bisogno di informazioni sui tour di gruppo di Blueberrytravel? Vuoi un accompagnatore privato per tue visite a Tokyo Kyoto Osaka e hiroshima. Scrivimi senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.