Oggi vi parlo di una cosa che ha attirato la mia attenzione solo quando sono tornato in Italia.
Un mio amico fan sfegatato dell’IPhone ha avuto la sfortuna di scoprire sulla sua pelle la fragilità del suddetto telefono, infatti una piccola caduta e il vetro si è rovinato…
Portato a riparare . Un’ora di lavoro… e pensate un po… 80 euro per sostituire un vetro…
mi ha raccontato oggi questa sua disavventura accaduta mesi fa…. ed io basito gli io detto che ha pagato troppo!!!! in realtà girando per internet ho visto che quello è il prezzo standard per tale operazione….. quindi non è il mio amico ad aver pagato troppo ma è l’Italia che fa pagare troppo a chi subisce queste disavventure.
Infatti in Giappone, ad Akihabara (almeno io l’ho visti li) nei negozi specializzati in elettronica , è possibile trovare un piccolo kit per compiere tale operazione e naturalmente anche il vetro da sostituire.
Tutto il kit composto da cacciaviti, leve per l’apertura e vetro, si aggira intorno alle 10 – 15 euro. E con un massimo di 2 ore di lavoro, se proprio si è impediti, è possibile sostituire il vetro da soli e senza bisogno di altro a parte un po di pazienza.
Il kit non contiene un libretto d’istruzione, ma solo delle indicazioni di massima, spesso solo in giapponese, ma qui ci viene incontro internet, molte sono le guide corredate di video che possiamo reperire on line. [youtube
Quindi prima di dare soldi ad altri, fate un giro e vedete se riuscite a reperire questi kit. se vi serve
aiuto chiedete qui!!!!!!!!!!