Visitare il giappone senza spendere tanto!!!

So che può sembrare un’affermazione un po sconcertante, ma vi assicuro che è veritiera!

Se state leggendo queste poche righe, probabilmente siete interessati a buttarvi in un’avventura che ha per meta il Giappone.

La prima volta che sono finito in nel paese del sol levante è stato un po per caso, ma sono rimasto talmente affascinato da quel paese pieno di contraddizioni, che riesce a fonderle perfettamente, che da qualche anno organizzo con i miei amici otaku viaggi alla scoperta del paese dei Manga!!!

Quindi vi posso assicurare che non è impossibile riuscire a spendere il giusto per un viaggio che per molti è la realizzazione di un sogno.

In realtà per il Giappone non era una meta che m’interessava, anche perchè ero convinto come molti che fosse un viaggio costosissimo, fuori dalla mia portata di studente squattrinato e le agenzie di viaggio tendenzialmente mi davano ragione proponendo prezzi di volo e alloggio proibitivi… l’idea che i miei pochi risparmi potessero andare in fumo… la rendevano fuori dai miei interessi.

Nel 2004 arrivo il miracolo, un pacchetto tutto compreso a 730 euro per una settimana… neanche a dirlo l’ho preso al volo (hehe) e sono partito con un mio caro amico, senza sapere ne quello che ci aspettava, ne una parola di giapponese.

Fu cosi che giunto la, in quel luogo che per me che vivevo in un piccolo paese era un atro mondo, mi resi conto girando per le strade, destreggiandomi tra gesti ed inchini, le immense possibilità di quella meta.

Tokyo nonostante sia una delle città più care del mondo, ha sistemazioni per tutte le tasche, luoghi per mangiare dove un menu costa veramente poco. naturalmente bisogna cercare un po e adattarsi, ma con un po di pazienza potrete avere più soldi da spendere per lo shopping ^-^ !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.