GIAPPOTOUR 307 REIWA: PARTENZA DA MILANO 18 MARZO 2022

REIWA: OSAKA / KYOTO / NARA / INARI / HIROSHIMA / MIYAJIMA / FUKUOKA / KUMAMOTO / BEPPU / OKAYAMA / TOKYO

PREZZODURATAPERIODO
Da € 309515 giorni / 13 nottiMarzo

Il viaggio in Giappone giorno per giorno

18 MARZO 2021 SI PARTE!

Il tuo viaggio (finalmente) inizia oggi! Dopo tanta preparazione e tanta attesa è arrivato il momento del decollo!

GIORNO 2 BENVENUTO IN GIAPPONE

Dopo tutta questa attesa (e dopo tutte queste ore di volo) sei finalmente arrivato nel paese che sogni da tempo: il Giappone, e sei nel suo cuore pulsante: Tokyo! Giusto il tempo di essere accolto dal tour leader e dal nostro staff e potrai sistemarti nell’Hotel che abbiamo scelto per te! Sappiamo che resterai poco in camera e correrai subito a provare una ciotola fumante di ramen!

GIORNO 3 SPIRITUALITA’ E SKYLINE SCONVOLGENTI

Sei pronto a scoprire la tua anima giapponese? Oggi inizia la visita di Tokyo dal suo quartiere più antico: Asakusa. Il tempio Senso-ji e Nakamise dori ti apriranno gli occhi sulla spiritualità del Giappone. Cambierai mood nel quartiere popolare di Ueno con il suo frizzante mercato di Ameyoko ed il suo delizioso parco.
Nel pomeriggio verrai accompagnato ad Odaiba: l’isola artificiale protetta dal Gundam! Da qui hai una vista dello skyline di Tokyo che ti lascerà senza respiro. Il calare del sole sui grattacieli che piano piano illuminano le loro sommità con le luci rosse intermittenti, saranno un ricordo che ti accompagnerà per sempre.

GIORNO 4 MODERNITA’ & UNIVERSO OTAKU

La giornata di oggi è dedicata completamente alla modernità e lo vogliamo confessare, anche un pò al mito!
Akihabara è il quartiere dell’elettronica (ma non solo), qui l’universo otaku trova il suo epicentro, per cui se covi anche solo lontanamente un animo nerd, qui ti sentirai a casa. In alternativa sarai piacevolmente travolto da una nuova cultura che ti incuriosirà di sicuro. Tra maid cafè, megastore, sale giochi e mille altre chicche che solo i nostri tour leader sapranno indicarti, trascorrerai delle ore uniche nel loro genere.
Non puoi dire di aver visto Tokyo se non hai visitato Shinjuku ed oggi diventerà casa tua anche questo quartiere così speciale.
Dai grattacieli di Shinjuku ovest (alla Lost in translation) fino ai vicoli di Golden Gai (alla Midnight Diner) scoprirai un universo ricco di contrasti, scenari poetici e immagini che resteranno incise a fuoco nel tuo io più profondo.

GIORNO 5 TENDENZE GIOVANILI E CAOS CALMO

Iniziamo dal quartiere di Harajuku che in pochi metri racchiude la spiritualità del Meji-jingu e le eccentriche follie di Takeshita dori! Ci sono davvero contrasti ovunque qui in Giappone, e solo i nostro tour leader (che il paese lo conoscono davvero) sapranno condurvi nei luoghi più speciali condendo le visite di curiosità e aneddoti. Avrai comunque tempo libero per scrivere (anche oggi), la tua storia a Tokyo!
Una piacevolissima ed elegante passeggiata sarà il trasferimento perfetto per raggiungere l’ombelico di Tokyo: Shibuya Crossing, ovvero l’attraversamento pedonale più trafficato (e forse il più ordinato) di tutto il mondo. Divertiti a scoprire negozi, ristoranti ed altre follie oppure affidati alla sapienza del tuo tour leader (che non ti deluderà mai).

GIORNO 6 SHINKANSEN A TUTTA VELOCITA’

Hai mai sentito parlare del treno proiettile? Oggi avrai l’occasione di provare questo gioiello di tecnologia che ti proietterà in poche ore dall’altra parte del Giappone: benvenuto a Okayama!
Non perdere l’occasione di gustare un bento durante il tuo viaggio, in pieno stile giapponese! Questo è il bello dei nostri viaggi, ti immergi totalmente nella realtà locale e anche questo trasferimento ne è la prova!
Dopo tanti paesaggi che veloci hanno attraversato i tuoi occhi è arrivato il momento di godersi un pò di relax nell’Hotel che abbiamo scelto per te.

GIORNO 7 GIARDINI GIAPPONESI E CASTELLO

Lo sapevi che ad Okayama ci sono i giardini considerati in assoluto i più curati, belli e suggestivi di tutto il Giappone? Sarebbe un vero peccato non visitarli! Ma il tuo Tour Leader non ti farà certo mancare questa esperienza oggi! 🙂
Okayama ha un altra caratteristica imperdibile: lo scorcio pittoresco del suo bellissimo castello. Non ci faremo serto mancare anche questa esperienza!
Terminata la visita del castello è giunto il momento di andare ancora più a sud: Fukuoka è la nostra nuova meta. Fukuoka è la nostra nuova casa!

GIORNO 8 BEPPU E GLI INFERNI

Con il treno raggiungeremo la stazione di Beppu: qui c’è davvero tanto da vedere e per farlo al meglio ottimizzando i tempi senza perdere nemmeno un minuto delle meraviglie geologiche della zona, avremo a disposizione per tutto il giorno una navetta privata. Visiteremo la zona dei suoi (numerosi) inferni e difficilmente dimenticheremo le loro strane colorazioni: dal rosso fuoco al verde smeraldo: che giornata!
Torniamo a Fukuoka per un pò di street food e di riposo.

GIORNO 9 KUMAMOTO

Kumamoto è il suo castello, sono il simbolo del terremoto avvenuto in questa zona nel 2016 che qui ha lasciato solo un mucchio di macerie. Da allora tutta la zona si è mobilitata con umiltà e orgoglio per raccogliere i fondi per la ricostruzione nel castello. Una visita a Kumamoto è la testimonianza più profonda del forte carattere giapponese che non si arrende mai.
Torniamo poi a Fukuoka per un pò di relax.

GIORNO 10 HIROSHIMA

Ancora un pò di tempo libero a Fukuoka per raggiungere la città di Hiroshima, e dopo la sistemazione nel nostro comodo Hotel grazie alle indicazioni del nostro super Tour Leader, potremo iniziare a familiarizzare con la città che domani si mostrerà a noi con storia e natura.

GIORNO 11 PARCO DELLA PACE E MIYAJIMA

Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. E’ difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagnerà nella natura di Miyajima. L’isola guarda sfacciatamente la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki.
Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.

GIORNO 12 LE ICONE DI KYOTO

Kyoto è una vera e propria perla. Bellissima, pittoresca ed una continua gioia per gli occhi e per il cuore. Il Kiyomizudera, Higashijama e Gion saranno le tappe di questa giornata speciale all’insegna della più profonda tradizione e spiritualità giapponese.

GIORNO 13 LA COLLINA DI INARI E IL TODAI-JI

Se dovessimo dare un colore a questa giornata sarebbe sicuramente il rosso!
Rosso per il colore dei portali della collina del Fushimi Inari che ti conducono attraverso prospettive che mai avresti pensato potessero esistere.
Rosso per gli ornamenti del Todai-ji a Nara, città che visiterai nel pomeriggio rallegrata dalle centinaia di affamati abitanti: i cervi!
Ed infine rosso come il colore della passione che il Tour Leader metterà a tua disposizione anche in questa giornata così fitta di icone 🙂

GIORNO 14 ORO, STREET FOOD E SAYONARA

Sappiamo che sei stanco: è stato un tour estremamente intenso e oggi si ritorna a casa. Ma ci sono ancora dei luoghi che noi di Blueberry desideriamo condividere con te.
Per farlo al meglio oggi avrai un servizio VIP: la navetta privata per il tuo gruppo per tutto il giorno. Carica la tua valigia a bordo e ressetta la tua mente: ha ancora tante informazioni da assorbire oggi!
Si inizia dall’oro brillante del padiglione d’oro: lo splendido Kinkaku-ji, decisamente imperdibile durante una sosta a Kyoto. Con la comodità della navetta privata il nostro Tour Leader ti porterà poi a Osaka: il suo impattante castello e i vicoli dinamici di Dotombori saranno le tue mete nella seconda città più importante del Giappone.
Ma Osaka ha anche un difetto: è la tua ultima tappa 🙁
Con la navetta privata, in totale comodità e senza stress, potrai raggiungere l’aeroporto per salutare il tuo leader ed imbarcarti alla volta dell’Italia.

GIORNO 15 BENTORNATO IN ITALIA: QUANDO RIPARTIAMO

Ci sarà solo una cosa che penserai al tuo rientro: richiamare Blueberry Travel per organizzare di nuovo un viaggio straordinario come questo.

Ecco i dettagli del tuo volo

Emirates EK 20618 MarzoMILANO MXP – DUBAI DXB14:05 – 22:10
Emirates EK 31819 MarzoDUBAI DXB – TOKYO NRT 02:40 – 17:30
Emirates EK 31701 AprileOSAKA KIX – DUBAI DXB23:45 – 05:15 (+1)
Emirates EK 205 02 Aprile DUBAI DXB – MILANO MXP09:45 – 14:20

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

GiappoTour è organizzato da Blueberry Travel Company Tour Operator
P.IVA 02319360901 – Aut.Reg. 643 del 16/06/2010
Website: 
http://www.blueberrytravel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.